proposta interessante gianniri!
per iniziare si può tranquillamente usare questo thread direi!
inizio io:
fino ai modelli TXXX secondo me le traduzioni italiane non sono comprensibili e ho sempre usato l’inglese, cosa che per me non rappresenta un grosso problema.
Con lo stone e lo smart la situazione è molto cambiata. L’italiano è corretto e comprensibile, ma purtroppo ho riscontrato un piccolo difetto in quanto ad usabilità. Mi spiego: avere nella menù Impostazioni del telefono” tre sottomenù “Impostazioni di sicurezza”, “Impostazioni di data” “Impostazioni di qualcos’altro che al momento non ricordo” su un display che è in grado di mostrare al massimo 14 caratteri porta a vedere il sopracitato sottomenù come segue:
Impostazioni
Impostazioni
Impostazioni
cosa che costringe l’utente ad attendere che i titoli scorrano sullo schermo (4-5 secondi) per sapere quale scegliere. È vero che ci sono le iconcine, ma purtroppo non sono molto comprensibili data la loro ridotta dimensione e la particolarità delle stesse… alcune assurde… tipo un aereo stilizzato per i divertimenti…
È assolutamente una piccola cosa, ma che fa la differenza tra un prodotto curato e un prodotto fatto “di fretta”.