Configurazioni
MMS & WAP
Per configurare l’Anycool T828D per inviare e riceve mms e navigare via wap, basta farvi inviare l’sms autoconfigurante per nokia dal vostro gestore.
In alternativa potete consultare la nostra guida per configurare gli mms.
Suoneria
La prima cosa che salta all’orecchio della suoneria è l’esagerato volume a cui è impostata. Anche riducendo al minimo rimane sempre in overload costante. Il mio consiglio è prima di tutto cambiare suoneria, in quanto quella presente è veramente la più fastidiosa, e in seguito provare ad abbassarla dalle impostazioni del profilo (User profiles, General, Volume). Ma se non dovesse bastare potreste seguire la nostra guida per sistemare il volume dei cinafonini Anycool.
Per cambiare la suoneria del vostro Anycool T828D basterà andare in User profiles dal menù principale, poi selezionare il profilo da modificare, nel mio caso General, quindi Customize, Tone Setup, o in alternativa pigiare la freccia a destra del joggle. Quindi avrete le suonerie delle due sim, l’accensione, lo spegnimento, gli sms e la pressione dei tasti: cambiate quello che volete. Per aggiungere un suoneria andate al fondo dell’elenco dei toni, selezionate , replace e quindi utilizzate il gestore di file per trovare l’mp3 o il mid. Uscite salvando.
Dal menù Customize visto in precedenza potremo configurare anche il Volume della suoneria e il tipo (Alert type) cioè solo audio, solo vibracall, entrambi o prima vibro e poi audio.
In Ring type potrete scegliere se avere la suoneria in loop (Repeat) in Single oppure Ascending, cioè appena arriva la chiamata la suoneria he un volume basso per poi aumentare squillo dopo squillo.
In Extra tone troveremo la possibilità di attivare o disattivare il tono sui Warning, sugli Errori (Error), sull’avvenuta ricezione del campo(Camp on) e sulla connessione(Connect).
Infine in Answer mode possiamo abilitare la risposta premendo qualunque tasto (Any key)
Vivavoce
Anche il vivavoce del T828D è affetto da un overload pressochè costante. Per ovviare a questo problema mi è bastato abbassare (di brutto) il volume dello stesso una volta attivato.
Quando vi arriva una telefonata rispondete col tasto verde e in seguito toccate lo schermo in basso a destra sulla scitta H-free, oppure il pulsante …. di destra e si attiverà il vivavoce. Regolatene il volume con le frecce verticali del joggle fino a trovare un volume adatto.
Connessione al PC
Per accedere ai file dell’Anycool T828D dal vostro computer, basta collegarlo con l’apposito cavetto usb fornito nella confezione. Apparirà un menu con 2 opzioni tra cui scegliere, per farlo riconoscere come una semplice chiavetta e caricare i nostri mp3 piuttosto che scaricare le foto basta scegliere Mass storage.
Fatto questo vi appariranno due nuovi volumi in “Risorse del Computer”: uno è la micro-sd e l’altro la memoria integrata da 786K. Tra l’altro se connettete il cavetto a cellulare spento entrerà direttamente in modalità disco e quindi potrete usarlo come una normalissima chiavetta.
In più una volta connesso il T828D inizierà automaticamente a ricaricare la batteria grazie all’alimentazione da 5V della usb stessa.
Dallo stesso menù potete scegliere “COM Port”, vale a dire utilizzare il T828D come semplice modem GPRS. I driver sono liberamente scaricabili dal nostro sito.
Potrebbe anche interessarvi la nostra guida per importare la rubrica
Blocco tastiera automatico
Dato che l’Anycool T828D ha la tastiera scoperta è utile attivare il blocco della stessa dopo un certo tempo in cui il telefono non viene usato. Per farlo bisogna selezionare Settings dal menù principale e quindi Security setup, Auto keypad lock e scegliere tra 5 o 30 secondi, 1 o 5 minuti.
Tenete presente che se lasciate il cinafonino con un menù aperto la tastiera non si bloccherà.
Per sbloccare basterà pigiare uno dei tasti di invio (quelli che si usano per rispondere alle chiamate) e velocemente cancelletto oppure il centro dello schermo.
In caso vogliate cambiare le applicazioni a cui si accede con le frecce del joggle, potete farlo andando sul Settimgs, Phone setup, Dedicated key, poi scegliete una delle quattro direzioni e scegliete a cosa volete assegnarla e uscite salvando.
Bluetooth
Di default il BT è attivato; questo può causare un potenziale problema di sicurezza per il vostro Anycool T828D, oltre a consumare un po’ più di batteria. Per disattivarlo basterà andare in Bluetooth e impostare Power su off e riattivarlo solo quando necessario.