Configurazioni
La parte decisamente più facile di questo Sciphone N19 è la configurazione, in quanto non dovrete fare assolutamente nulla; una volta inserita la SIM, il telefono si auto configurerà sia per SMS che per MMS. Potenza del sistema operativo, le uniche impostazioni lasciatevi sono le deviazioni di chiamata, su occupatonon risponde, e le impostazioni di connettitività Wi-Fi.
Installando le Google Apps c’è poi la possibilità di sincronizzare il telefono con : Gmail, Google calendar, Google contacts, e salvare in automatico i contatti, gli eventi del calendario e la posta inviataricevuta nei server di google, per ritrovarla anche nei vostri account online. Funzione di per se, molto comoda.
Altra configurazione in mano all’utente è quella del wi-fi, dal pannello di controllo c’è la possibilità di fare la scanzione delle reti, e associare l’apparecchio alla vostra rete wifi di casa, sono supportati tutti i tipi di crittazione del segnale : WEPWPA
Periferiche
Il cinafonino in questione ha in dotazione :
Wi-Fi
Molto potente e stabile, il wifi dello Sciphone N19 è davvero comodo, in quanto a connettitività questo cinafonino non ha niente da invidiare ai modelli più costosi anche di marche famose.
Attenzione : per non so quale motivo non sono riuscito a configurare una wireless lan con IP statico, utilizzando invece DHCP nessun problema
Bluetooth
il bluetooth dello Sciphone N19 ha un solo difetto, dovuto più che altro alla versione di android (1.5); non c’è la possibilità di collegare il telefono tramite bluetooth a periferiche che non siano auricolari è preclusa quindi la possibilità di connessione al pc o inviare file ad altri telefoni via bluetooth.
Fotocamera
La fotocamera è una 2.0 mpixel dichiarati, le foto sono di discreta qualità, sebbene risultino sgranate allo scatto
Pennino estraibile
Visto il touch screen resistivo, il pennino è d’obbligo per svolgere certe funzioni sul display.