La maggior parte dei CECT ha 3 modalità di funzionamento quando collegato al pc.

vediamo come sfruttarle appieno:

Memoria di Massa

Per accedere ai file del CECT dal vostro computer, basta collegarlo con l’apposito cavetto usb fornito nella confezione. Apparirà un menu con 3 opzioni tra cui scegliere; volendo farlo riconoscere come una semplice chiavetta e caricare i nostri mp3 piuttosto che scaricare le foto basta scegliere “Mass storage” se abbiamo tenuto la lingua inglese; “Magazzino di massa” è la simpatica traduzione italiana. Fatto questo vi appariranno due nuovi volumi in “Risorse del Computer”: uno è la micro-sd e l’altro la memoria integrata da 256k. Tra l’altro se connettete il cavetto a cellulare spento entrerà direttamente in modalità disco e quindi potrete usarlo come una normalissima chiavetta.

Webcam

Sempre da quel menù potete scegliere di connettere il vostro CECT come una semplice webcam usb con cui “video-chattare” i vostri e-friends su msn!!! Per prima cosa bisogna installare i driver. Potete scaricare i driver webcam del CECT dal nostro sito:
driver webcam CECT.

Decomprimete l’archivio col vostro programma preferito (io uso 7zip, open source ed estremamente completo).

Una volta estratti, avrete tre files; clickate con il tasto destro su usbmtk.inf e selezionate la voce installa dal menù a tendina. Ora connettete il CECT tramite l’apposito cavetto usb e selezionate “webcam” come modalità di funzionamento.

Io ho testato il funzionamento con skype.

Modem

Per usare il nostro CECT come modem invece bisognerà installare i driver del modem CECT:
CECT USB Modem Driver.

Innanzitutto scompattate l’archivio, poi collegate il CECT al pc e selezionate “porta COM“.

Subito il pc riconosce una nuova periferica e avvia l’installazione guidata nuovo hardware. Assicuriamoci di installare il software per “MT6225” oppure “6218 USB Modem Driver” (sono equivalenti) e di selezionare “Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti)”.

Premiamo quindi avanti e includiamo la cartella estratta in precedenza e clickiamo avanti.

Ignoriamo l’avviso di compatibilità e il gioco è fatto: potete ora connettere il vostro pc a internet attraverso il vostro CECT KA08.

Ed ecco infine che il computer riconosce correttamente il nuovo modem installato.