Premesse
In questa breve guida vi mostreremo come cambiare la suoneria del vostro Anycool.
Dato che non tutti i cinafonini supportano mpeg come suoneria (.mp3 ad esempio), tratteremo solo i midi, volgarmente detti polifoniche (.mid).
Caricare il file della suoneria sul cinafonino Anycool
Iniziamo col procurarci un goloso file midi che soddisfi il nostro gusto come suoneria.
Sorvolerò su questo punto per motivi di diritti d’autore, google comunque può sicuramente aiutarvi in questo arduo compito.
Una volta ottenuto legalissimamente il “brano” desiderato come suoneria, bisogna connettere il cinafonino al pc con l’apposito cavo fornito in dotazione.
Apparirà sul display del telefono un menù di scelta in cui selezionate memoria di massa.
Così facendo il pc riconoscerà il cinafonino come un semplice chiavetta usb su cui non avrete difficoltà a caricare la suoneria midi o qualunque altro file.
In alternativa potrete togliere la scheda SD, inserirla in un lettore di schede collegato al pc e caricare la suoneria da li.
Nel mio caso la SD si trova sotto la batteria, quindi dovrò prima spegnere il telefono tenendo premuto l’apposito tasto, rimuovere la batteria e successivamente la SD.
Impostare la suoneria dell’Anycool
Ora non ci resta che impostare il file appena caricato come suoneria.
Ecco come fare:
- dal menù principale selezioniamo profilo utente
- scegliamo l’opzione generale
- continuiamo con personalizzare
- successivamente si deve andare su impostazione toni
- e in fine scegliere tra chiamata entrante sim A e chiamata entrante sim B a seconda della suoneria che si vuole cambiare
- ed infine vi comparirà la lista dei midi tra cui scegliere. Clickando su un sottomenù vuoto si apre il browser che vi permette di cercare nella memoria del telefono oppure sulla SD card.
Molto bene abbiamo cambiato la suoneria per la sim desiderata!
Non vi resta che aspettare la prossima chiamata per assaporare la vostra suoneria preferita!
Enjoy!